Utilizzare TransferWise per i tuoi Trasferimenti

3 Shares

Cos’è TranserWise?

 

TransferWise, come lo chiamiamo tutti, ha cambiato il suo nome in solo Wise a febbraio di quest’anno. Si tratta di una società online di trasferimento di denaro che offre un modo più economico e veloce per inviare denaro a livello internazionale.

L’azienda è stata fondata nel 2010 da due amici, che lavoravano lontano da casa volevano trovare un modo efficiente e conveniente per trasferire denaro dove ne avevano bisogno, senza passare dalle costose transazioni bancarie.

 

Reinventadonsi e con la collaborazione iniziale di conoscenti son riusciti a far diventare quella visione realtà, ed ora Wise trasferisce più di 5 miliardi di dollari ogni mese in 71 paesi per i loro clienti.

 

Come usare Wise:

 

Ci sono tre fasi principali per creare un account con TransferWise, che descriviamo di seguito:

 

1: Registrazione

Registra i tuoi dati sul sito web di Wise, tra cui il tipo di account di cui hai bisogno, i tuoi dettagli e le valute che vuoi trasferire. Una volta fornito un documento d’identità, Wise ti farà sapere quando il tuo conto sarà pronto.

 

2: Trasferimento

Dopo aver ottenuto una quota delle Fees (tasse) per il tuo trasferimento, andrai avanti e compilerai i dettagli della persona a cui invierai il denaro. Se invece stai inviando il denaro al tuo conto internazionale, inserirai nuovamente i tuoi dettagli, ma con i dati bancari esteri.

 

3: Pagamento

Wise accetta solo pagamenti con POLi pay, bonifico bancario e carta di debito. Accettano anche la carta di credito per piccoli trasferimenti, ma vi addebiteranno una tassa più alta.

transferwise

Wise è affidabile?

 

Su TrustPilot, Wise (precedentemente noto come TransferWise) ha cinque stelle ed è considerato un “eccellente compagnia” da utilizzare.

Generalmente i clienti parlano molto bene delle loro esperienze con Wise. Molti menzionano quanto sia facile e veloce fare il trasferimento e quanto siano bassi i tassi di cambio.

L’unica cosa che a volte viene criticizzata riguardo Wise è che il servizio clienti può risultare limitato e che a volte il documento richiede del tempo per essere verificato.

 

In caso ti serva contattare Wise:

Supporto e-mail: support@transferwise.com

Sito web: https://transferwise.com/help/

Quindi Wise è legale? Sì.

 

Wise è completamente regolamentato in Australia. Hanno anche una Australian Financial Services Licence, e sono regolati dalla Australian Securities and Investment Commission (ASIC). Ci sono linee guida molto severe che Wise deve seguire per poter inviare il nostro denaro.

 

Inoltre essendo una società globale, Wise è regolata anche in altri paesi come:

 

Regno Unito – Financial Conduct Authority (FCA)

Canada – Financial Transactions Reports Analysis Centre of Canada (FINTRAC)

Stati Uniti – Financial Crimes Enforcement Network (FinCEN) Le autorità di regolamentazione variano a seconda dello stato

Hong Kong – Hong Kong Customs and Excise Department

Singapore – The Monetary Authority of Singapore (MAS)

Quanto sono sicuri i miei dati quando uso Wise?

 

In termini di sicurezza online, Wise protegge i tuoi dati personali da frodi e furti. Wise usa il 2FA, dandoti un ulteriore protezione. Questo significa che quando accedi, passi attraverso due livelli di verifica per accedere al tuo account. I dati sensibili sono criptati e viene creata una connessionie sicura con il tuo browser.

 

Quanto tempo impiega Wise per trasferire i fondi?

 

Può essere istantaneo o può richiedere fino a 2 giorni per un trasferimento di denaro.

Tuttavia, la velocità del trasferimento dipende da diversi fattori:

 

– I paesi da o in cui stai inviando denaro. Ogni valuta e paese è diverso e la tempistica dipende da quanto velocemente la banca del destinatario può processare il trasferimento.

 

– Metodologia di pagamento. I pagamenti con carta sono istantanei, ma i trasferimenti bancari richiedono più tempo.

 

– L’ora in cui effettui il trasferimento. Il trasferimento richiede meno tempo se fatto durante gli orari d’ufficio.

 

– Controlli di sicurezza. Se il trasferimento sarà soggettto ad un processo di verifica può prolungare il tempo di attesa.

 

È possibile stimare quanto tempo impiega Wise per un trasferimento usando il loro strumento di calcolo gratuito.

Quanto costa Wise?

 

È facile e molto chiaro quello che ti fanno pagare, apparirà subito dopo aver inserito i dati necessari, inoltre non mettono un margine sui loro tassi di cambio, il che significa che non ci sono commissioni nascoste. Tuttavia, è molto importante capire i due diversi tipi di commissioni che vengono addebitate:

 

1. Commissioni sui pagamenti in carta

Se vuoi pagare il tuo trasferimento con carta, Wise addebita una commissione. Addebitano lo 0,15% per MasterCard Debit, lo 0,30% per una Visa Debit, lo 0,55% per una MasterCard Credit, lo 0,75% per una Visa Credit e l’1% per le carte aziendali.

Puoi evitare queste commissioni pagando con un bonifico bancario.

 

2. Commissioni di servizio

La tassa di servizio che Wise addebita equivale ad una percentuale dell’importo che invii. Questo varia a seconda di dove stai inviando il denaro, nel nostro caso per inviare EUR la tassa sarebbe lo 0,41% dell’importo inviato

 

Tassi di cambio Wise

 

Wise (precedentemente noto come TransferWise) è una delle compagnie di trasferimento di denaro con i tassi di cambio piú vantaggiosi. Offrono il tasso di cambio interbancario, o “reale”. Questo significa che il tasso che vedi su Google o XE, è il tasso che riceverai per il trasferimento.

 

Wise ha un’App?

 

Sì. Quando hai un conto con Wise, puoi effettuare trasferimenti attraverso il loro sito web, o attraverso le loro app per iOS e Android.

Come il loro sito web, l’app di Wise è molto facile da usare. Ci sono aggiornamenti costanti per assicurare al meglio il funzionamento della stessa.

Conto e carta di debito Wise Borderless:

 

Il Wise Borderless Account è un conto multivaluta molto vantaggioso. Oltre ad essere in grado di tenere multipliche valute, ti permette anche di avere coordinate bancarie locali negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Eurozona, Ungheria, Romania, Turchia, Singapore, NZ e Australia.

 

Questo significa che puoi usare Wise per fare e ricevere denaro in quei paesi come se avessi un conto bancario personale locale.

Se richiesta, viene anche fornita la carta di debito Wise (avrete visto in giro delle carte verde fluo in giro, stiamo parlando di quella) collegata al tuo conto Borderless. Richiede un pagamento iniziale di $10, ma non ha costi annuali, non ha saldi minimi ed è ideale per chi viaggia spesso o per le compagnie internazionali. In caso si volesse aprire un conto per la propria azienda, infatti, Wise da la possibilità di aprire un conto business.

 

Considerazioni Finali

 

Wise offre uno modo per spendere e ricevere denaro in più valute in modo molto conveniente. I tassi di cambio di Wise sono molto vantaggiosi quando devi convertire valute diverse. La carta di debito Wise può essere utilizzata per spendere il tuo denaro e accedere al denaro che ricevi immediatamente, e senza restrizioni.

Possiamo quindi affermare che si sta parlando di un servizio decisamente di un altro livello se si paragona a qualsiasi altra carta di viaggio o conto in valuta estera.

Come Sempre, per qualsiasi altra informazione contattateci QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.